CORSI FORMAZIONE TECNICI

La KICKBOXING è uno Sport da Combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle Arti Marziali ai colpi di pugno propri del Pugilato.

La Disciplina prevede diverse Specialità divise tra contatto pieno, le cui competizioni si svolgono su di un ring, e contatto leggero su di un tatami, nella K1 sono consentite, oltre le tecniche di pugno e di calcio, anche le tecniche ginocchio tipiche della Muay Thai.

Essendo uno Sport completo, sia dal punto di vista atletico, sia dal punto di vista di difesa personale, la Kickboxing viene praticata da tantissime persone anche a livello amatoriale.

La Kickboxing è adatta anche per i più piccoli a partire dai 6 anni di età, una volta acqusita la Qualifica da Istruttore potrai seguire o crere la tua classe Kickboxing Kids.

 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire la qualifica di:

 

Allenatore (Tecnico I° Livello ASI);

Istruttore (Tecnico II° Livello ASI-I° Livello SNaQ);

Maestro (Tecnico III°  Livello ASI-II° Livello SNaQ). 

SPORDC.jpg
_MMA_.jpg

Le MIXED MARTIAL ARTS (MMA) sono lo Sport da Combattimento più completo che esista, e sono, in assoluto, il migliore sistema e più efficace per il combattimento reale e la difesa personale. 

Nelle MMA è permesso di colpire sia in piedi "Striking", mixando le tecniche delle principali Discipline di SdC (Kickboxing, K1, Muay Thai, Pugilato, etc.), sia lottando in piedi che a terra "Grappling" mixando le tecniche delle principali Discipline di Lotta (Brazilian Jiu Jitsu, Judo, Submission Wrestling, Lotta Libera, Lotta Greco-Romana, etc.).

La Disciplina prevede due Specialità: Contatto pieno, le cui competizioni si svolgono all'intermo di una gabbia e contatto leggero su di un tatami.

I Tecnici certificati FIGMMA hanno accesso alle competizioni organizzate dalle più prestigiose sigle Internazionali come la IMMAF (International Mixed Martial Arts Federation).

 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire la qualifica di:

 

Allenatore Cintura Blu di MMA FIGMMA;

Allenatore Cintura Viola di MMA FIGMMA.

CROSS TRAINING è un programma di allenamento che comprende, attraverso la pratica di diverse discipline sportive mixate tra di loro, di incrementare il livello performante.

Nella preparazione atletica è ormai utilizzato in tutte le discipline sportive, il principio che lo rende efficace è l'alternanza delle discipline sportive che porta ad un incremento nel potenziale organico generale, sempre in fase crescente, perché in ogni allenamento gli stimoli specifici sono differenti.

Gli aspetti che rendono unico sono diversi: Migliora notevolmente la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la resistenza muscolare, la forza, la velocità, l’elasticità, l’equilibrio e il coordinamento, il tono muscolare; I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale; Risultati visibili in poco tempo, etc.

 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire la qualifica di:

 

CROSS TRAINER

Tecnico I°, II° e III° Livello ASI - I° e II° SNaQ

cross trainer.jpg
functional trainer.jpg

FUNCTIONAL TRAINING è un programma di allenamento finalizzato al migliorare il movimento dell'uomo e delle funzioni motorie, l'approccio di questa Disciplina è variegato, a seconda del livello o dell'intensità voluta ed ha come finalità lo sviluppo globale di tutte le capacità motorie, ossia le capacità condizionali, le capacità coordinative, la mobilità articolare e la sollecitazione degli schemi posturali primitivi, ovvero i gesti che l'uomo ha perfezionato nella sua evoluzione. 

A tal proposito vengono utilizzati spesso piccoli attrezzi come funi, gomme, catene passando per tutti gli attrezzi convenzionali quali kettlebells, palle mediche, manubri.

Il Functional Training, per essere considerato tale, deve rispettare alcuni principi: Capacità nell'utilizzare le forze di reazione; Trasmissione delle forze attraverso i segmenti corporei; Consapevolezza e costante controllo della postura durante ogni movimento; Esecuzione di ogni movimento in catena cinetica e massima sinergia muscolare; Coinvolgimento dei tre piani di movimento nello spazio; Stimolazione dei recettori propriocettivi; Attivazione dei muscoli del core.

 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire la qualifica di:

 

FUNCTIONAL TRAINER

Tecnico I°, II° e III° Livello ASI - I° e II° SNaQ

BODYWEIGHT TRAINING è un programma di allenamento che  utilizza il peso dell'individuo per fornire resistenza contro la gravità, gli esercizi a corpo libero possono migliorare una serie di abilità biomotorie tra cui forza, potenza, resistenza, velocità, flessibilità, coordinazione ed equilibrio.

Mentre alcuni metodi possono richiedere qualche tipo di attrezzatura, la maggior parte degli esercizi Bodyweight non ne richiede e si adattano meglio alle caratteristiche antropometriche dei praticanti

Questa Disciplina, con i giusti accorgimenti, può apportare benefici non solo ai giovani, ma anche agli anziani, le persone anziane che intraprendono esercizi a corpo libero beneficiano di una maggiore massa muscolare, maggiore mobilità, maggiore densità ossea, diminuzione della depressione e migliori abitudini del sonno.

Bodyweight fornisce movimenti multidirezionali che imitano le attività quotidiane oppure, addirittura, i movimenti degli animali (Animal Movements) e possono quindi essere preferibili all'uso di macchine per pesi.

 

I nostri corsi ti permetteranno di acquisire la qualifica di:

 

BODYWEIGHT TRAINER

Tecnico I°, II° e III° Livello ASI - I° e II° SNaQ

bodyweight trainer.jpg
LIFECOMBAT_edited.png
0

LIFECOMBAT COMMUNITY Powered by

Copyright 2020 Asd Lifecombat Academy® - P. IVA 11388290964 - C.F. 93043190151