ALLENATORE

Tecnico I° livello ASI

Il corso di Allenatore ti permette di acquisire la qualifica di Tecnico ASI di I° Livello, abilitazione che ti permetterà di iniziare a lavorare presso una ASD o SSD rispettando così tutte le dosposizioni in materia Giuridica finalizzzate alle collaborazioni Sportive.

Il compito dell’allenatore è quello di affiancare un Istruttore o un Maestro durante le sessioni di allenamento attenersi scrupolosamene ai programmi già predisposti e concentrarsi nel seguire i programmi senza nessuna personalizzazione, questo permetterà di costruire nell’allenatore idee chiare sulla composizione di una sessione di allenamento degli Sport da Combattimento e ad acquisire la sequenza didattica necessaria per passare, dopo aver effettuato le ore previste di tirocinio e aver sostenuto e superato il corso da Istruttore, alla qualifica di Tecnico di II° Livello.

 

DURATA DEL CORSO: 40 ORE

 

DISCIPLINE DISPONIBILI: KICKBOXING, K1, MMA

ISTRUTTORE

Tecnico II° livello ASI - I° Livello SNaQ/CONI

Il corso di Istruttore ti permette di acquisire la qualifica di Tecnico ASI di II° Livello e I° Livello SNaQ/CONI, abilitazione che ti permetterà lavorare in autonomia presso una ASD o SSD rispettando così tutte le dosposizioni in materia Giuridica finalizzzate alle collaborazioni Sportive.

Con il conseguimento della qualifica viene riconosciuta l’abilità conseguita nel tirocinio come allenatore nel seguire i programmi tecnici. L’istruttore deve a questo punto, con l’ausilio dei supporti didattici del Maestro, iniziare a costruire delle lezioni tecniche basate sui programmi e su argomenti strettamente correlati. L’istruttore deve essere esperto in tutti gli aspetti tecnico-teorici della tecnica, che comincerà a spiegare in speciali momenti all’interno della sessione di allenamento.

 

DURATA DEL CORSO: 60 ORE

 

DISCIPLINE DISPONIBILI: KICKBOXING, K1, MMA

MAESTRO

Tecnico II° livello ASI - I° Livello SNaQ/CONI

Il corso da Maestro ti permette di acquisire la qualifica di Tecnico ASI di III° Livello - II° Livello SNaq/CONI, abilitazione che ti permetterà lavorare in autonomia presso una ASD o SSD rispettando così tutte le disposizioni in materia giuridica legate alle collaborazioni Sportive oppure di costituire una tua Accademia di Sport da Combattimento.

Il Maestro di Sport da Combattimento è la più alta personalità tecnica Federale. In lui si sommano le abilità tecniche ottenute attraverso gli anni di tirocinio come allenatore, istruttore. Al Maestro la Federazione chiede di possedere speciali caratteristiche didattiche, tecniche e dirigenziali, unite ad una speciale personalità che possa servire da filtro per ottenere diversi e nuovi punti di vista tecnici al fine di portare alla crescita negli anni futuri la propria Disciplina. Il compito del Maestro è quello di tracciare nuove vie sperimentando gli aspetti più inusuali della tecnica. 

 

DURATA DEL CORSO: 80 ORE

 

DISCIPLINE DISPONIBILI: KICKBOXING, K1, MMA

LIFECOMBAT.png
0

LIFECOMBAT ACADEMY Asd

AFFILIAZIONI

LIFECOMBAT COMMUNITY

Powered by

Visita il nostro sito Istituzionale Lifecombat Academy e scopri tutte le Discipline disponibili in sede e tutte le informazioni a riguardo della nostra Accademia.

FIKBMS_Elemento-grafico-identificativo.p
FIGMMA-logo-4 2.png
LOGO-ASI-2014.jpg

LIFECOMBAT ACADEMY Asd

Via Francesco de Sanctis 10/12

20081 Abbiategrasso (Mi) Italy

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube
  • Vimeo - Bianco Circle

© Lifecombat Community | Powered by Lifecombat Academy Asd ®️

P.Iva 11388290964